Alice of Magic World, Themed Restaurant in Tokyo

« Older   Newer »
  Share  
grethe.
view post Posted on 18/2/2012, 14:52     +1   -1




alicemagicworld_17alicemagicworld_05



Quante ragazze hanno sognato di cadere nella tana del Bianconiglio e rialzarsi nella hall del Paese delle Meraviglie.
Io sicuramente sì! Visto che probabilmente non sono stata l’unica, sono nati diversi locali a tema in particolare in Giappone. Recentemente è stato inaugurato Alice of Magic World, un ristorante di Tokyo i cui interni sono stati progettati da Eiichi Maruyama e Katsunori Suzuki, due architetti dello studio Fantastic Design Works Co. Eiichi Maruyama e Katsunori Suzuki avevano già progettato in precedenza altri tre locali ispirati alla nostra sognatrice preferita.

alicemagicworld_01alicemagicworld_02



La cosa che sorprende è l’atmosfera incantata delle aree e l’accuratezza dei dettagli. Non si può dire che questo locale sia minimal, ma di certo ha uno stile studiato che non varca la linea che c’è tra fantastico e pacchiano.

alicemagicworld_11alicemagicworld_03

“Abbiamo voluto emozionare e sorprendere i clienti, come in un mondo irreale, con varie meraviglie, ma non volevamo che fosse pacchiano.”
Eiichi Maruyama


alicemagicworld_04alicemagicworld_06



Alice of Magic World occupa una superficie di 228 mq ed è suddiviso in diverse aree che interpretano e uniscono gli immaginari dell’originaria fiaba di Lewis Carroll con le classiche illustrazioni di Sir John Tenniel risalenti al 1866, prendendo anche spunto dall’indimenticabile cartone animato della Disney del 1951 e oserei trovare anche dei tocchi dark Burtoniani.

alicemagicworld_09alicemagicworld_10



Le illustrazioni di Sir John Tenniel campeggiano sulle pareti dell’area dedicata alla Regina di Cuori, il giardino-labirinto con i mini salottini è in perfetto stile Disney, le pareti su cui si appoggiano ampi specchi ci ricordano la fiaba originale del secondo libro di Lewis Carrol “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, mentre l’area con i libri giganti e la porta di ferro battuto richiama le atmosfere di Tim Burton.

alicemagicworld_07alicemagicworld_08



Se dovessi scegliere dove sedermi sicuramente punterei il tavolo gigante a forma di cuore della crudele Regina Rossa, illuminato da un incantevole lampadario composto da tanti biscottini…

alicemagicworld_16



Visto che l’occhio vuole la sua parte… ma anche la pancia, saremo felici di ammirare un menù in cui poter scegliere tra tante pietanze decorate a tema. Certo, fa un po’ impressione mangiare delle pietanze che ci ricordano il musetto del Bianconiglio e dello Stregatto, ma qualcuno lo deve pur fare!!!

alicemagicworld_18



Alice of Magic World,
Taiyo Bldg, 5F, 8-8-5 Ginza, Chuo-Ku, Tokyo 104 006.

 
Top
giuls''
view post Posted on 28/2/2012, 21:14     +1   -1




SUPERFANTASTICI!!!
 
Top
1 replies since 18/2/2012, 14:52   8 views
  Share